Spinta da una passione irrefrenabile per l’inglese già ad 11 anni avevo le idee ben chiare per il mio futuro: il liceo linguistico avrebbe spianato la mia strada.
Ascoltavo musica e traducevo canzoni ogni giorno, ero completamente catturata dalla cultura di questo paese.
Mi sono laureata in inglese, francese e spagnolo presso l’Università “A. Moro” di Bari, per poi specializzarmi in lingue e letterature straniere, indirizzo letteratura angloamericana, presso l’Università di Ferrara.
Vorrei che la gente si innamorasse dell’inglese, vorrei che chiunque si approcciasse a questa nuova lingua, che sia per lavoro, studio o semplicemente per passione, ne restasse folgorato.
Cerco sempre di trasmettere la mia passione ai miei studenti e di farli innamorare. Mi piacerebbe far capire loro che imparare una lingua non è solo un dovere o studio, bensì un arricchimento personale che ci fa entrare in contatto con un mondo e una cultura che vanno ben oltre ciò che impariamo tra i banchi di scuola.
Imparare l’inglese significa immaginare il proprio futuro con un pizzico di ambizione e di desiderio di sperimentare.
Credo nel rispetto e nella sincerità verso l’altro, nella determinazione, nella costanza e dedizione. Io non ti prometterò miracoli, perché il principale responsabile della tua crescita linguistica sei tu. Ma prometto di accompagnarti in questa crescita, di capire i tuoi obiettivi e realizzarli.
If you dream it, you can do it!
Il mio metodo, nonché quello che tutti i miei insegnanti adoperano, si basa sul face to face e su un’interazione totale tra docente e studente. Le nostre lezioni, sempre innovative e stimolanti, vertono sulle quattro abilità: leggere e scrivere, comprendere e conversare. Nulla è lasciato al caso.
L’ausilio di qualsiasi tecnologia è indubbiamente essenziale, ma non va mai a sostituire il metodo diretto nel quale vivamente credo. Le lezioni sono studiate appositamente per te, per soddisfare le tue personali esigenze.
Per questo, prima di iniziare il tuo percorso di crescita linguistica dovrai svolgere un placement test per identificare il tuo livello di partenza.
Per noi è essenziale capire da dove parti e soprattutto dove vuoi arrivare.
Ascoltavo musica e traducevo canzoni ogni giorno, ero completamente catturata dalla cultura di questo paese. Mi sono laureata in inglese, francese e spagnolo presso l’Università A. Moro di Bari, per poi specializzarmi in lingue e letterature straniere, indirizzo letteratura angloamericana, presso l’Università di Ferrara.
Passo la maggior parte delle mie giornate a scuola o sui libri. Si, non ci crederai, ma continuo ancora a studiare e cercare di migliorarmi sempre. Non mi sento mai arrivata, voglio sempre di più.
Amo cucinare, soprattutto fare torte in casa. Appena posso, mi ricavo del tempo per farlo con mio figlio, il mio piccolo aiutante chef.
Mi arrabbio spesso e volentieri, soprattutto quando non vengo ascoltata. Eh si, come insegnante potrei essere davvero molto severa.