Corsi Cambridge e General English

Iniziare dalle basi

Daily

Daily è un corso che copre tutti i livelli della scala CEFR (Common European Framework of Reference for Languages) dall’A1 al C2. E’ uno dei corsi più completi e richiesti. E’ indicato per chi vuole imparare una lingua straniera per la prima volta o migliorarlo allenandosi maggiormente sulla capacità di parlare, leggere e scrivere nella lingua scelta per lavoro, studio o per pura passione.

Test in lingua inglese per ragazzi

Young Learners English Tests

I Young Learners English Tests sono una serie di prove destinata ai ragazzi dai 7 ai 12 anni che studiano l’inglese come lingua straniera. Le prove sono state pensate per essere accessibili ed interessanti. Questi esami non prevedono un “promosso” o “bocciato” e offrono a tutti gli studenti un riconoscimento per l’impegno avuto.
I test sono disponibili in tre livelli: Starters, Movers e Flyers. Essi costituiscono un primo passo verso i principali esami Cambridge per adolescenti e adulti riconosciuti a livello internazionale.

Certificazione PET (B1)

Pet Cambridge

PET è un corso che corrisponde al livello B1 sulla scala CEFR (Common European Framework of Reference for Languages). Il corso prevede il conseguimento della certificazione PET che dimostra la conoscenza ,da parte dello studente, della lingua inglese in contesti lavorativi o di studio concreti. L’esame attesta la capacità di fronteggiare circostanze in cui è richiesto un uso quotidiano della lingua. Lo studente deve dimostrare di essere in grado di leggere semplici testi e articoli di giornale, di scrivere lettere personali non complesse o prendere appunti durante una riunione. Ai candidati che superano l’esame viene rilasciato un certificato riconosciuto non solo da ESOL Examination dell’Università di Cambridge ma anche negli ambienti universitari e professionali di tutto il mondo, che vedono nel PET una qualifica iniziale di conoscenza della lingua inglese. Ogni anno più di 80.000 candidati in oltre 80 paesi sostengono questo esame, che costituisce un ottimo bigliettino da visita per tutti coloro che intendono lavorare, studiare o intraprendere una carriera all’estero.
 Certificazione CPE (C1)

Cae Cambridge

CAE (Cambridge Certificate in Advanced English) corrisponde al livello C1 sulla scala CEFR (Common European Framework of Reference for Languages). Il CAE, è un esame di livello avanzato, che si rivolge agli studenti che hanno raggiunto un livello di conoscenza della lingua inglese soddisfacente per le proprie finalità professionali e di studio. Superare questo esame indica la capacità di utilizzare efficacemente la lingua e di possedere una certa sicurezza in situazioni sociali e professionali. Ai candidati che superano l’esame, viene rilasciato un certificato riconosciuto da ESOL Examination dell’Università di Cambridge e dagli ambienti accademici e professionali di tutto il mondo. Ogni anno più di 60.000 persone in oltre 60 paesi si sottopongono al CAE. Si tratta, infatti, di una qualifica importante per tutti coloro che intendono lavorare, studiare o intraprendere una carriera che richieda conoscenze linguistiche in ambito economico-finanziario, ingegneristico, medico o altro.
Certificazione KET di livello base

Ket Cambridge

Key, noto anche come KET (Key English Test), corrisponde al livello A2 sulla scala CEFR (Common European Framework of Reference for Languages). Il corso prevede il conseguimento della certificazione KET di livello base. Quest’ultima dimostra l’abilità del ragazzo di usare l’inglese per comunicare in situazioni semplici, mostrando i progressi fatti nelle prime fasi di apprendimento della lingua. Questo esame è considerato il primo passo ideale per conseguire ulteriori e maggiori qualificazioni nella lingua inglese. Ai candidati che superano l’esame viene rilasciato un certificato riconosciuto da ESOL Examination dell’Università di Cambridge. Il KET si rivolge a quegli studenti che hanno acquisito conoscenze di base della lingua inglese necessarie e sufficienti per viaggiare in paesi stranieri. Il superamento di questo esame indica che il candidato è in grado di comprendere i punti principali di testi elementari, di comunicare nella maggior parte delle situazioni e di comprendere brevi notizie e semplici indicazioni verbali.
Certificazione FCE (B2)

Fce Cambridge

First, noto anche come First Certificate in English (FCE) corrisponde al livello B2 sulla scala CEFR (Common European Framework of Reference for Languages). È una certificazione di livello intermedio-alto che dimostra una buona abilità di utilizzare l’inglese scritto e parlato per motivi di lavoro o di studio. Ai candidati che superano l’esame viene rilasciato un certificato riconosciuto non solo da ESOL Examination dell’Università di Cambridge ma anche da altre università e aziende in tutto il mondo. Superando l’esame, i candidati dimostrano di possedere un ampio vocabolario, di riuscire a reggere argomentazioni ben costruite e di poter utilizzare stili di comunicazione adeguati ai vari contesti. Ogni anno più di 270.000 persone in oltre 100 paesi sostengono questo esame, che costituisce una valida qualifica per tutti coloro che intendono lavorare o studiare all’estero, oppure intraprendere una carriera che richieda padronanza della lingua inglese nel settore commerciale, medico, progettuale o altro.
Certificazione CPE (C2)

Cpe Cambridge

CPE (Cambridge Certificate of Proficiency in English) corrisponde al livello C2 sulla scala CEFR (Common European Framework of Reference for Languages). Si tratta di un esame ad un livello molto avanzato. Ai candidati che superano l’esame, viene rilasciato un certificato riconosciuto da ESOL Examination dell’Università di Cambridge e dagli ambienti accademici e professionali di tutto il mondo. Il CPE si rivolge agli studenti che hanno acquisito un ottimo livello di conoscenza della lingua inglese e sono in grado di padroneggiarla in tutte le situazioni. Il superamento di questo esame attesta una conoscenza della lingua inglese paragonabile a quella di un madrelingua e rappresenta il raggiungimento di un obiettivo individuale significativo. Ogni anno più di 45.000 persone superano gli esami CPE.
I nostri corsi

Non hai trovato il corso che fa al caso tuo?
Cerca tra questi: